Copertura vaccinale covid dopo seconda dose astrazeneca

Dopo 20 giorni dalla seconda dose Astrazeneca mi sono stati rilevati 980 AU/ml di anticorpi anti-SARS-CoV-2 IgG (anti Spike) [S] - metodo Immunologico Chemiluminescente (CMIA) - Abbott (riscontro positivo => 50).
Volevo chiedere se la protezione è ora"robusta" in ottica anche delle nuove varianti in circolazione; dopo la prima dose di astrazeneca (analisi effettuata a 50 giorni dall'iniezione) mi erano stati riscontrati "solo" 20 BAU WHO (riscontro positivo => 7) con altra metodologia (mi era stato riferito che la protezione era molto bassa), la situazione e' decisamente migliorata o dipende solo dal diverso sistema di rilevazione?
Grazie mille
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Con quei valori ha un' ottima protezione.

Dr. Claudio Bosoni