Prolasso della mitrale e vaccino covid

Buongiorno dottori...
Devo fare il vaccino per il covid Pfizer mi hanno detto vista la mia età, avendo un prolasso della mitrale con lieve rigurgito ho paura perché alcuni medici hanno detto di stare attenta per le miocarditi e pericarditi...qual'e il suo pensiero dottore...mi hanno fatto vedere un articolo di un ragazzo con anche arresto cardiaco come conseguenza dell'infiammazione...
https://www.iltempo.it/attualita/2021/07/26/news/vaccino-santo-giuliano-arresto-cardiaco-prima-dose-pfizer-dubai-ballerino-amici-2013-recupero-tre-mesi-miocardio-28115788/
La ringrazio...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.5k 3.6k 3
Gentile utente le complicanze miocarditriche da vaccino sono rarissime (meno di 1 su un mione e mezzo di vaccini) e tenga conto che anche il COVD uccide attraverso l'insufficienza respiratoria ma anche atttraverso la miocardite da COVID.

Il fatto che abbia un prolasso della mitrale non ha alcun nesso con la vaccinazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso