Aerosol con acido ialuronico e vaccino covid (pfizer). Rischio reazioni allergiche?

Per una insistente tosse stizzosa sto facendo aerosol con il prodotto a base di acido ialuronico "Ialoclean" (due volte al giorno da una settimana).

Viste le reazioni allergiche post vaccino avute da persone che avevano usufruito di filler all'acido ialuronico (edemi e gonfiori al viso), ho paura che facendo il vaccino per il Covid (Pfizer) io possa andare incontro a reazioni allergiche di natura repiratoria (visto che l'acido ialuronico mi va nei polmoni).

In poche parole, visto che faccio l'aerosol con l'acido ialuronico, se faccio il vaccino (prima dose) rischio che mi si gonfino le vie respiratorie?

Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Se vuole fare le cose fatte bene e senza rischio: deve sospendere l' acido ialuronico in aerosol almeno 10 gg. prima della dose1 del vaccino e riprenderlo dopo 20 gg. dalla dose2. Guardi che uno spasmo bronchiale o polmonare è una cosa molton grave.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
Utente
Grazie di cuore per la celere risposta. Potrebbe avermi salvato la vita (in un primo momento avevo pensato di non dire niente e farmi vaccinare "zitto e muto").
Mi permetto di rubarle un altro po' del suo prezioso tempo per farle un'altra domanda:
Sono circa 2 anni che ho questa tosse stizzosa che, se non trattata, arriva al punto di impedirmi di parlare (non riesco a dire nemmeno una parola senza tossire). Il mio medico curante mi prescriveva sempre il cortisone ma, all'ennesima prescrizione, il farmacista mi consigliò il Ialoclean (mi spiegò che un trattamento troppo prolungato di cortisone è dannoso).
Devo dire che questo prodotto si è rivelato una sorpresa. Se lo prendo costantemente la tosse sparisce completamente ma, se lo sospendo, la tosse ritorna dopo circa un mese e devo ricominciare. Inoltre, devo precisare che la notte sto molto meglio (ed il mio medico curante mi ha detto che è strano, in quanto se fosse asma la notte dovrei stare peggio e non meglio).
A questo punto credo sia necessario uno specialista ma non so quale: il medico curante ritiene sia allergia (sono molto allergico ad acari della polvere e a svariate piante) ma il farmacista ritiene sia reflusso gastroesofageo.
Da chi vado? Allergologo o gastroenterologo?
Grazie per l'attenzione e grazie ancora per aver risposto sulla questione covid (il vaccino dovrei farlo proprio oggi).