Ghiandola o ciste seno?

Buongiorno,
premetto col dire che ultimamente sono diventata abbastanza ipocondriaca a causa del covid.
Ho 25 anni, nessun caso in famiglia di tumore, non bevo e non fumo.
Attualmente mi sono fissata sul seno, ho fatto una visita neanche 3 settimane fa ed è risultato tutto nella norma, ho una struttura del seno fibro-ghiandolare e rare cisti millimetriche bilaterali e mi è stato detto che sono dovute al fatto che nel momento in cui ho eseguito la visita ero da due mesi senza il ciclo.
Oggi ho avuto la brillante idea di palparmi il seno, mi è arrivato il ciclo ieri e volevo sentire se era ancora doloroso al tatto come i giorni precedenti.
Ho sentito sotto il seno sinistro qualcosa di sporgente, duro e un pò doloroso.
Devo preoccuparmi oppure ho semplicemente toccato una ghiandola e mi sto facendo mille problemi inutili?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Se ha fatto la visita 3 settimane fa evidentemente quel che ha palpato è a normale struttura ghiandolare della mmmella.

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la risposta.
Ne approfitto, se possibile, per chiederle un altro consulto. Facendo l’autopalpazione, avendo un seno piccolo sento solo le ghiandole e ci capisco poco e nulla. A breve, fra una settimana dovrebbe arrivarmi il ciclo, quindi il seno e’ gonfio e dolorante e sento una pallina piccola sopra il seno destro. Preoccupata ho cercato di vedere se fosse presente anche nel sinistro e, seppur meno palpabile, anche li e’ presente. Anche in questo caso sono ghiandole? Sono così piccole?
(Ormai sono 5 settimane che ho effettuato la visita e leggendo online, avendo un seno giovane e magro mi e’ parso di capire che sia una cosa normale)