Ciste seno contenuto ecogeno

Buongiorno
oggi ho eseguito ecografia e mammografia e nel referto è presente questa parte:
A rilievo ecografico nel QIE a dx la formazione cistica precedentemente segnalata presenta contenuto maggiormente ecogeno ed è aumentata di dimensioni (da 10 mm a 17 mm, ultima ecografia marzo 2022).

E' pertanto indicata tipizzazione sotto guida ecografica.

Stabili i restanti referti.

Non distorsioni strutturali nè calcificazioni con caratteristiche complesse.

Quanto devo preoccuparmi per questa ciste?

Vi ringrazio del vostro cortese riscontro.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Corretta l'indicazione all'epprofondimento, ma da quanto descrive mi sento autorizzato a rassicurarla senza esitazioni

.Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-38025.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2023
Ex utente
La ringrazio Dottore ma non ho capito una cosa, dunque potrebbe non essere una ciste ma qualcosa di solido? Oppure all'interno della stessa ciste ci potrebbe essere altro?
Non riesco a capire....
Mi scusi tanto se insisto.