Seno dubbi

Buongiorno Dottori, sono molto ansiosa di quelle che l’auto palpazione la fa mattina e sera, purtroppo ho paura, paura che compromette la normale routine e il godersi i figli perché ho sempre lo stesso pensiero.

Ieri sera guardando il seno che è molto svuotato a causa di diete soprattutto quello sinistro ho notato una superficiale fossetta che non si vede se mi metto davanti allo specchio ne con le braccia alzate o a riposo soltanto quando mi tocco stirando la smagliatura, in più ho notato delle vene più evidenti nella mammella.
Succede anche nell’altra mammella stirando il seno, ma quando mi assale la paura vado fuori controllo perché cerco su internet e trovo solo brutte notizie
Di seguito le riporto gli esami che annualmente eseguo
In attesa di una risposta, vi ringrazio
Cordialmente
MAMMOGRAFIA 3D (TOMOSINTESI)

Referto
Paziente asintomatica si sottopone a valutazione strumentale per prevenzione oncologica.

Anamnesi familiare negativa per neoplasia mammaria.

L'esame è stato eseguito con tecnica 3D (Tomosintesi a 15) in proiezioni CC e OML e riprodotto su supporto informatico.

Si documenta, bilateralmente, struttura mammaria eterogeneamente densa (bi-rads
c), senza apprezzabili lesioni infiltrative nè calcificazioni sospette.

La valutazione ecografica ha evidenziato al limite dei QE della mammella destra formazione nodulare ipocogena di 8x4 mm, a margini netti e regolari, con un piccolo polo vascolare al color doppler2, riferibile al nodulo adenosico documentati
in precedenza.

C.

: B2.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive starei assolutamente tranquilla e forse sarebbe il caso di allentare la pressione psicologica smettendo a autoesaminaarsi e soprattutto di consultare il dr. Google.

Potendo allegare immagini (qui non è possibile) .Se desidera un approfondimento Le

risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-37946.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com