Nodulo seno dubbio

Buonasera in seguito a mammografia fatta per screening e successivamente 3 ecografie, la prima fatta con lo screening mi diceva u2 controllo a 6 mesi, ma avendo 45 anni ho voluto approfondire, 2 eco nodulo di 1 cm nel qmi che richiede biopsia essendo di 1 riscontro me lo classifica u3, prima di fare biopsia faccio altra eco che mi dice questo:mammelle ad ecostruttura mista ghiandolare, al qsi dx formazione nodulare polilobata di circa 12 mm con polo vascolare e margini non sempre regolari possibile fad birads 3, non linfoadenopatie ascellari, si consiglia rm con mdc ed eventuale biopsia, prenotato subito biopsia il 16 febbraio.

volevo sapere cosa significa polilobata con polo vascolare e' vascolarizzata da una sola parte?

io sto pensando ad un carcinoma visto i tratti del nodulo, non sto tranquilla a questa eta' e' possibile veramente un fad, non ho mai fatto controlli al seno quindi non so da quanto tempo e' presente.

ho visto eco con il dischetto non mi intendo molto ma in una foto non e' proprio orizzontale sembra lievemente tendente al verticale
non ho familiarita'
l'ecografia puo' non vedere un tumore maligno?
grazie
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Ritengo necessario approfondire citoistologicamente il reperto.
Diamo un nome alla neoformaziome senza indugio. L'eco fornisce elementi che aiutano a formulare una ipotesi diagnostica che va suffragata da studio morfologico mirato.
Saluri

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Fatta stamani biopsia stereotassica con try cut adesso tra 15 giorni vediamo
[#3]
dopo
Utente
Fibroadenoma