Seno: mammografia

Buongiorno, chiedo un vostro parere su un dubbio che mi procura tanta ansia, ho eseguito mammografia e ecografia come faccia regolarmente da anni, ciclo regolare e nessuna familiarità di patologie al seno, a distanza di 4 mesi sento un qualcosa di appuntito al seno, può sfuggìre alla mammografia o già c’era in quanto normale conformazione della ghiandola mammaria.

Paziente asintomatica si sottopone a valutazione strumentale per prevenzione oncologica.

Anamnesi familiare negativa per neoplasia mammaria.

L'esame è stato eseguito con tecnica 3D (Tomosintesi a 15) in proiezioni CC e OML e riprodotto su supporto informatico.

Si documenta, bilateralmente, struttura mammaria eterogeneamente densa (bi-ra
c), senza apprezzabili lesioni infiltrative nè calcificazioni sospette.

La valutazione ecografica ha evidenziato al limite dei QE della mammella destra formazione nodulare ipoecogena di 8x4 mm, a margini netti e regolari, con un piccolo polo vascolare al color doppler, riferibile al nodulo adenosico documenta
in precedenza...
C.
: B2.

Data referto
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

I referti non dimostrano nulla di preoccupante .
C'è solo un piccolo nodulo di natura benigna .

Può stare tranquilla ed eseguire regolari controlli

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Purtroppo leggere su internet ( soprattutto quando parlano di cancro intervallo fra un controllo e l’altro sono andata in tilt perché sento un puntino simile punta di penna nella zona dove c’è già inodulo)procura molta ansia paralizzando la vita di tutti i giorni.

Grazie mille per la risposta
[#3]
dopo
Utente
Purtroppo leggere su internet ( soprattutto quando parlano di cancro intervallo fra un controllo e l’altro sono andata in tilt perché sento un puntino simile punta di penna nella zona dove c’è già il nodulo, poi tutti mesi il seno è dolorante )procura molta ansia paralizzando la vita di tutti i giorni.

Grazie mille per la risposta
[#4]
dopo
Utente
Buongiorno chiedo un consulto,Purtroppo leggere su internet ( soprattutto quando parlano di cancro intervallo fra un controllo e l’altro sono andata in tilt perché sento un puntino simile punta di penna nella zona dove c’è già il nodulo, poi tutti mesi il seno è dolorante )procura molta ansia paralizzando la vita di tutti i giorni.

Grazie mille per la risposta