Areola seno regolare o no?

Buonasera, sono una ragazza di 26 anni.
Tra qualche giorno effettuerò una visita senologica con ecografia mammaria e sono molto in ansia.
Premetto di essere normalmente ansiosa un po’ su tutto ma ultimamente lo sono di più dopo che ho cercato su internet e mi è sorto un dubbio; da quando ero più piccolo ho sempre avuto areole un po’ raggrinzite, mai completamente lisce.
Questo mi ha destato preoccupazione dopo aver letto su internet cose negative e preoccupanti su questo dettaglio.
Può essere un segnale di qualcosa a cui non ho prestato attenzione?
Può essere qualcosa di necessariamente negativo e grave?
O può anche essere una caratteristica estetica innocua?
ringrazio in anticipo chi mi risponderà
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente

Ciò che descrive non deve destare preoccupazione non e segno di malattia tumorale della mammella e soprattutto dell'areola .
Si sottoponga a regolare visita senologica ed ecografia mammaria

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it