Donna di 51 anni - microcalcificazioni al seno

Buonasera.
Scrivo per mia madre che ha 51 anni.
Chiedo scusa per la serie di dubbi che vi sottoporrò.
Altra premessa doverosa: mamma assume un farmaco antiaggregante (Clopidrogel) ed è in attesa di fare la coro- TC prescritta dal cardiologo.
Di recente ha fatto anche la sua prima mammografia da cui sono emerse delle microcalcificazioni per cui è stata richiesta RM con e senza mdc.
Il referto della RM è il seguente: Allo stato non evidenti focolai di enhancement sospetti in fase precoce.
A sn, in peri-areolare superiore, è presente un'area di tenue enhancement tardivo a placca di mm 24 x 6 riferibile, in prima ipotesi, a residuo ghiandolare, da monitorare.

Mia mamma è in attesa di fare la VABB ma non ci è chiaro di cosa si tratti.
C’è un sospetto tumore al seno?
E poi cosa si intende per tenue enhancement tardivo a placca?

Vi ringrazio per l’attenzione.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente , la vabbè e una particolare biopsia che serve per asportare e analizzare le aree con micro calcificazioni . Si faxsitto guida mammografia.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno Dottore, La ringrazio per la sua risposta. Si, ci hanno spiegato come verrà eseguita la Vabb ma non ci è chiaro cosa dica il referto della mammografia che ho riportato e neppure cosa voglia dire tenue enhancemenent tardivo .