Salve dottore è preoccupante un seno denso con struura fibroghiandolare?

Ho fatto l'esame mammografico 3D con tomosintesi ha messo in evidena seno denso a struttura fibroghiandolare (ACR IV tessuto ghiandolare 75%) con componente parachimale ben rappresentata su tutti i quadranti ed i prolungamenti ascellari.
mi può dare informazioni grazie.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente

Un seno denso negativo alla mammografia va sempre completato e integrato con uno studio ecografico per avere maggiore sicurezza.

Se sono negativi entrambi può fare controlloa 12 mesi

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it