Autopalpazione e formazione seno sx

Buonasera dottori, avrei una domanda da fare.
Ho 33 anni e non ho mai fatto una mammografia, una visita senologica o altro.
L'ultima visita ginecologica l'ho fatta l'anno scorso e la dottoressa stessa mi suggerí di iniziare a fare controlli.
Oggi per casualità ho visto qualcosa sull'argomento, e come si fa nell'autopalpazione ho toccato il seno in piedi e da sdraiata anche se non sono un'esperta.
Ho avvertito nel seno sinistro un qualcosa che si muove, non so se sia una pallina ecco, o il tessuto mammario, ghiandole ecc altro.
Mi pare però di non sentire la stessa cosa, se faccio gli stessi movimenti da sdraiata.
Volevo chiedere, devo fare una visita senologica, una mammografia, cosa devo fare?
Mi devo preoccupare?
Sono al 12esimo giorno di ciclo.
Ciclo regolare di 26-28 gironi da anni ormai, a parte quest'ultimo che è arrivato dopo 45-46, a valle di un periodo tremendo della mia vita.
Ho sofferto anni fa di microcisti ovariche, problema risolto con un trattamento durato 3 anni circa con la mia ginecologa dell'epoca con degli integratori.
Da lì in poi nulla.
Non assumo farmaci di alcun tipo e non ho mai fatto una visita al seno.
Potete dirmi come devo muovermi e se devo preoccuparmi?
Visita senologica, mammografia, ecografia, cosa dovrei fare?
fosse una cosa grave avrei delle manifestazioni importanti giusto??
Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Salvatore Fiordoro Radiologo, Medico estetico, Medico nucleare, Cardiologo, Senologo 367 18
Certo, visita senologica, ecografia ed eventuale biopsia della lesione modulare se confermata.
Saluti

Prof. Dr. Salvatore Fiordoro

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera, stamattina ho effettuato la visita come mi aveva detto lei.
Questo l'esito: '' assenza noduli palpabilie/o secrezioni provocate. Non riferisce familiarità. Mammelle ad ecostruttura fibroadiposa con modesto residuo ghiandolare nei QSE, nei cui contesto allo stato non sono apprezzabili formazioni nodulari di significato patologico evdenziabili con la metodica. A dx s sede sovrareolare si apprezza una piccola formazione smilnodulare ipoecogena ovalare di circa 8 mm, da riferire verosimilmente ad isola adiposa. Si consiglia nuovo controllo tra 6/8 mesi. Liberi i cavi ascellari.

Dottore mi potrebbe spiegare questi due passaggi?

-''Mammelle ad ecostruttura fibroadiposa con modesto residuo ghiandolare nei QSE''. Cosa vuol dire?
-''A dx s sede sovrareolare si apprezza una piccola formazione similnodulare ipoecogena ovalare di circa 8 mm, da riferire verosimilmente ad isola adiposa.''
La dottoressa mi ha solo detto di stare tranquilla che va tutto bene e non ho avuto modo poi di chiedere spiegazioni a riguardo perchè questo referto mi è stato dato mentre aspettavo fuori dallo studio e non ho avuto possibilità di replica. Ci tengo a specificare che io sentivo delle formazioni sul seno sx e mi ha detto che ho questi panni adiposi, cumuetti di grasso nel seno. Se lei mi dice di fare ulteriori controlli prima dei 6 mesi riferiti lo farò, ma la prego mi tranquillizzi. La rigrazio.