Displasia complessa

Gentili dottori,
ho 42 anni e ho sempre sofferto di mastopatia fibrocistica, che ha trovato giovamento durante le mie due gravidanze e due allattamenti prolungati (ho allattato entrambi i bambini per due anni).
Da qualche mese, però, è tornata a farsi sentire la mastopatia e da una decina di giorni ho forte dolore al quadrante destro nella parte superiore, sono stata dal senologo che ha effettuato un'ecografia e una visita accurata e la diagnosi è stata la seguente: "area di displasia complessa con addensamenti nodulari vascolarizzati".
Il medico è stato rassicurante, ma mi ha prescritto una mammografia con tomosintesi per capire se ci sono noduli calcificati e individuare la cura appropriata.
Intanto, mi ha prescritto gli integratori Lenidase perché ho molto dolore.
Ieri ho subito effettuato la mammografia, ma devo attendere per avere i risultati, intanto sono terrorizzata e non so cosa aspettarmi.
Tuttavia, penso che il senologo mi avrebbe preannunciato il sospetto di una eventuale patologia tumorale in sede di ecografia e visita, sono spaventata e il dolore persiste.
Cosa ne pensate della diagnosi?
Posso stare tranquilla oppure no?
Grazie mille.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente,

La displasia complessa non è una patologia ma una particolare tipo di ghiandola mammaria.
Aspetti l'esito della tomosintesi ed in caso mi può aggiornare

Distinti saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it