Fibroadenoma seno

Buongiorno, sono una ragazza di 27 anni e un mese e mezzo fa toccando il seno sinistro ho sentito una pallina dura.
Mi sono subito preoccupata e dopo due giorni ho effettuato un 'ecografia al seno e il risultato è stato che ho dei fibroadenomi.
Il medico mi ha rassicurata di stare tranquilla e di effettuare il prossimo controllo tra 4/6 mesi.

Il problema è che io sono una persona molto ipocondriaca e non mi sono tranquillizzata dopo questa diagnosi quindi ho prenotato un'altra ecografia in un'altra struttura che farò tra due settimane.
Sono molto in ansia perche toccando questo noduletto lo sento ogni tanto più grandee, altre volte più piccolo.
E' normale che possa modificarsi toccandolo?
Inoltre certe volte lo sento più definito e altre volte meno definito e quando sono nel periodo del ciclo lo sento più gonfio
Non so se è perche sono condizionata e terrorizzata.
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 725 15
Cara utente
Considerando l'età è normale trovare qualche piccolo fibroadenoma

Avendo il ciclo mestruale può dare qualche piccolo dolore e talvolta dare l'impressione che cambi dimensioni in seguito al periodo mestruale.

Non si preoccupi e faccia controllontra 6 mesi

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it