Seno secrezione

Buon pomeriggio, avrei bisogno di una informazione, due settimane fa ho fatto la mammografia annuale con esito negativo, stamattina ho notato sul capezzolo un po’ di materiale bianco tipo grasso, mi devo preoccupare attivarmi per una visita senologica.

Paziente asintomatica si sottopone a valutazione strumentale per prevenzione oncologica.

Anamnesi familiare negativa per neoplasia mammaria.

L'esame è stato eseguito con tecnica 3D (Tomosintesi a 15) in proiezioni CC e OML e riprodotto su supporto informatico.

Si documenta, bilateralmente, struttura mammaria eterogeneamente densa (bi-rz
c), senza apprezzabili lesioni infiltrative nè calcificazioni sospette.

La valutazione ecografica ha evidenziato al limite dei QE della mammella destra formazione nodulare ipoecogena di 8x4 mm, a margini netti e regolari, con un piccolo polo vascolare al color doppler, riferibile al nodulo adenosico documentato
in precedenza...
C.
: B2.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Starei tranquilla in considerazione degli esami strumentali che allega

Qui non è possibile allegare immagini ma

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41473.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com