Nodulo seno

Buongiorno
ho 43 anni, no fumo, no pillola, un figlio di 6 anni
Nonna materna tumore al seno in eta' anziana
Circa tre settimane fa mi sono accorta di un nodulo a lato del seno, poco in profondita'
Ho fatto un' ecografia
"Seno a struttura connettivo ghiandolare.
A sin, alla confluenza del QQEE si evidenzia formazione nodulare ipoecogena di cm 1, 2 di diametro che necessita di esame bioptico.
Piccola formazione cistica peri areolare superiore (cm 1, 5)
Piccolo linfonodo ascellare sn di mm 9"

Mammografia
"A sin ai QQEE addensamento di aspetto distorsivo cui corrisponde formazione nodulare di 21 mm ad eco struttura solida disomogenea (R5/E5) su cui si esegue tru cut eco guidato per tipizzazione
Non significative linfoadenomegalie ascellari"

Vi prego c'e' una speranza che non sia un tumore?
Cosa potrebbe essere?
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Esistono lesioni assolutamente benigne o bordeline (esempio radial scare) che si presentano con aspetto distorsivo. Quindi aspettiamo l'approfondimento agobioptico.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41394.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille Dottore
Nel referto c'e' scritto R5, leggo che ho il 90% di possibilita' che sia maligno.
Non dormo piu' da una settimana e
ne devo aspettare ancora una per l' esito dell' esame. Ho paura.