Ho un fibroadenoma posso stare tranquilla ?

Salve, sono una ragazza di 20 anni a dicembre ho notato di avere una pallina al seno, (siccome a mia nonna hanno tolto anni fa una cosa dal seno scoperta mentre si faceva delle viste mi sono un po’ preoccupata) e dunque sono andata dal dottore che mi dice non è nulla di grave ma mi fa fare un’ecografia mammaria da un suo collega specializzato per tranquillizzarmi, l’ho fatta proprio oggi che siamo a febbraio, ed è risultato che ho un fibroadenoma di 26mm, il dottore mi ha detto che non è un tumore e nemmeno può diventarlo, e lui ha detto che non c’è neanche necessità di rimuoverlo, tranne se magari aumenta di tanto e per un fattore estetico potrò decidere di togliere e per vedere se mi si ingrandirà mi ha scritto un’altra ecografia se vorrò farla fra 6 mesi.
Posso stare quindi del tutto tranquilla?
[#1]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 729 15
Cara utente,

Un fibroadenoma e una patologia benigna. Le linee guida indicano la asportazione se aumenta di dimensioni cambia ecostruttura. Se tra sei mesi aumenta di dimensioni penserei a rimuoverlo.

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it