Nodulo al seno

Salve in seguito ad una visita mi hanno fatto fare un rm che ora vi allego Referto: nelle sequenze basali bilateralmente prevalenza della componente ghiandolare.

A destra in corrispondenza del QSI si conferma a la formazione con diam max di circa 24 mm c con minimo progressivo enahncement dopo mdc ev come da FA.

Dopo mdc ev si confermano sempre a destra in corrispondenza dei QS e del QSE altre formazione nodulari del diam max di circa 12, 14 e 16 mm con analoghe caratteristiche di segnale come da FA.

Al controllo odierno si apprezza a destra, non evidente nel precedente esame, una formazione nodulare del diam max di circa 16 mm a sede retrosopra-areolare con enhancement precoce e curve di tipo borderline: necessaria rivalutazioen clinica ed exeresi.

Bilateralmente progressivo enhancement del parenchima mammario con focali spots di maggiore vascolarizzazione.

Non evidenti linfoadenomegalie nei cavi ascellari bilateralmente
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Dovrebbe anche aggiungere i referti eco e mammografici

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41245.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Sera dottore grazie x la ris vi allego ecografia perché mammografia essendo che ho 36 anni non la faccio
Ecografia: Cute integra e sottile. Capezzoli in sede.
Conservato il piano adiposo sottocutaneo.
Quadro ecografico caratterizzato da disomogeneita' ecostrutturale per la presenz della mammella dx. di varie formazioni nodulari, ovalari, a contorni regolari, ipoeco come da fibroadenomi, della grandezza massima in sovra areolare di circa 16,5 n QSI di circa 12 mm. e 20 mm. ed in para areolare esterna di 12 e 13 mm.; piccola formazione similare anche a sin., in sovra areolare esterna di circa 11 mm.
A dx. qualche microcisti, di cui la piu' grade ad ore 7 di circa 7 mm.Nulla di patologico ai cavi ascellari.Controllo clinico.
Controlli secondo protocolli o modificazioni obiettive alla palpazione
Martedì farò in biopsia al nodulo di nuovo riscontro però da come hanno fatto capire pensano che sia un tumore