Test genetico tumore al seno

Buongiorno,
volevo in informazione sui test genetici per il tumore al seno.
Nella famiglia di mia mamma i casi sono già tre:
Mia zia all eta di 45 anni un tumore bilaterale curato poi ripresentatosi ormai in metastasi
Altra zia dopo i 70 tumore in fase di definizione
Cugina a 40 anni figlia di questa seconda zia tumore con metastasi dincui non conosco bene la definizione
Io ho un seno densò con noduli cisti e fibromi che tengo controllati ogni 6 mesi con eco e annualmente mammografia, sono stata operata 10 anni fa per un modulo sospetto poi categorizzato come adenomioepitelioma.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Quale è la sua domanda ?

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-41215.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com