Seno dolorante perché?

Buongiorno, da ormai 3 settimane ho il seno più grande e dolorante.
All inizio pensavo fosse per l arrivò del ciclo e ho lasciato perdere, è arrivato il ciclo è anche già finito ma il seno continua a fare male.
Fa male se lo premo ai lati, se cammino veloce o corro e quindi si muove fa male; anche i capezzoli fanno male se li tocco. Non credo di avere noduli, mi sono toccata ma non sento nulla per fortuna. Entrambi i seni.
Ho fatto una ecografia alle mammelle bilaterale ad aprile perché il prossimo mese dovrei iniziare un percorso di pma e prima mi hanno fare alcune visite tra cui questa ed è tutto ok.
Può essere cambiato qualcosa in questi mesi?
Sono ingrassata un po’ negli ultimi mesi, ho preso quasi 4 kili non so se può essere una causa anche.
Sono un po’ preoccupata perché non mi è mai successo così.
Faceva male prima del ciclo ma poi spariva e comunque non così male.
Ma poi è anche più grande.
Non sto prendendo nessuna medicina ancora per pma quindi anche su quel lato non c’è altro.

Grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non sempre i dolori al seno hanno un andamento ciclico.
Talvolta per ragioni funzionali hanno un andamento non ciclico.
Stia tranquilla

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno dottore, grazie per la sua risposta. Volevo chiederle, devo darmi un tempo e poi magari procedere per fare delle visite o lascio stare? Perché tra un po’ sarà un mese ed è sempre uguale. L ultima ecografia l ho fatta ad aprile.
Stare tranquilli è un po’ difficile dato che è una zona delicata e per una donna molto importante, ma più che altro perché davvero è fastidioso, sia il dolore che il fatto che è più grande, io ho una 2 scarsa quindi si nota proprio.

Grazie