Tumore al seno

Salve, sono una ragazza di 28 anni con carcinoma tiroideo da anni con conseguente intervento chirurgico di asportazione e radioterapia.
Da questo malattia, e dai varie problematiche che ho avuto da piccola sono diventata molto IPOCONDRIACA, forse anche perché da piccola i miei genitori non hanno voluto dirmele le cose come stavano siccome ero minorenne e mi accompagnavano sempre loro.
Per fartevela breve, io stavo su internet a leggere la mia diagnosi una volta saputa cercando di nascosto i miei documenti del ospedale! Il fatto di aver eseguito solo la radioterapia e non la chemio mi faceva tranquillizzare e ripetevo a me stessa che io la chemioterapia non l’avrei superata e mi sarei caduta giù dalla disperazione.
Ultimamente, ho fatto una terapia di thyrogen per la stimolazione dei linfonodi tiroidei senza necessità di eseguire la terapia radiometabolica.
Premetto che io ho sempre visto i miei due seni diversi perché dimagrendo e aumentando di peso senza fare attività fisica avevo i seni cadenti però mai mi è passato per la mente di controllarmi perché mi sembrava normale! Anche i capezzoli dei miei due seni sono piccoli e non definiti! Da piccola mi ero fatta giocando un taglio sul seno sinistro abbastanza grande e legavo la diversità della misura dei miei seni anche a quella.
Solo che una sera mentre mi stavo guardando allo specchio in proiezione laterale vedo un quadrante superiore del seno destro leggermente gonfio quando alzo il braccio dietro la nuca.
In proiezione frontale non si nota! Provo a toccarlo e non noto dei noduli (magari perché in sovrappeso e non vengono notati) però la cosa mi preoccupa così tanto che sto leggendo di varie cose su internet! L’ho eseguito questo test anche sdraiata ed non ho notato nessun nodulo! Magari c’è ma non definito.
Ho paura di consultarmi con un medico, perché ho paura di avere ciò che temo di più (un tumore al seno).
Per quanto riguarda la diversità del colorito della pelle non ne noto e i capezzoli miei sono state sempre piccoli su entrambi i seni! Ho paura così tanta che non faccio altro che piangere in disperazione senza sapere neanche la certezza che sia quello! Noi non abbiamo famigliarità di tumore al seno quindi la cosa non è genetica! Stanno tornando i miei incubi, la mia insicurezza e la mia ipocondria sempre di più! Ho paura dalla verità, se fosse quella!
Scusatemi per il mio italiano, sono straniera!
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive forse per lei sarbbe il caso di chiedere i suoi dubbi con una visita senologica che mi aspetto sarà rassicurante.

Se desidera un approfondimento Le
risponderò e l'aggiornerò anche qui.

Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link
https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-42881.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com