Sono già fuori dalla depressione ? Mi sembra ancora di non vivere

Salve dottori, sono ormai 6 mesi che prendo mirtazapina e solian per una depressione che mi faceva stare molto male, adesso sento che sto meglio non ho più tutta quella angoscia e paura, ma allo stesso tempo non riesco a tornare a stare in mezzo ai miei coetanei e mi da fastidio stare in mezzo alle persone io direi forse per mancanza di autostima e mi sento sempre impacciato e ho paura di dire la mia opinione queste cose fan si che mi sto chiudendo, il sabato e domenica rimango a casa tutto il giorno e rimugino sul pensare che rimarrò solo per sempre ho 25 anni e non mi va di continuare a soffrire il punto è che non ho così voglia di uscire con le persone in generale per paura di essere escluso anche siccome non mi reputo sicuro e a mio agio con le persone, vivo in un paesino di campagna dove mi sono trasferito da qualche anno e non trovo stimoli nell uscire o cercare amicizie e dire che non sto male come prima.
Ho provato anche ad andare da uno psicologo e poi una psicologa ma mi sembrava che ripetessero sempre le stesse cose e di conseguenza vado ma con pochissima voglia, perché mi sembra imposssibile uscire da questa situazione volevo chiedere é possibile che ci siano degli antidepressivi più potenti che mi aiutino di più?
O sono io che devo provare e riprovare a uscire anche non avendo amici qui o ragazza?
Grazie
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Attualmente non sarebbe in compenso dalla depressione da cui è affetto.

È utile che la terapia sia rivista

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/