Ciste o nodulo

Buonasera,
Mia figlia, 18 anni, lamenta un dolore al seno sinistro, laterale, con una ciste o nodulo al tatto.
Inoltre sempre lì ha tre nei, uno già controllato e due nuovi.
Abbiamo prenotato una visita senologica... Ha un'evidente asimmetria, dove il sinistro è più grande (cosa che ho anch'io).
Inoltre ha il ciclo due volte all'anno da ormai 4anni.
La ginecologa non ha trovato cause.

Chiedo un parere pur sapendo che a distanza non è semplice.

Sono preoccupata.

Grazie molte,
Daniela
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Chi ha formulato la diagnosi di cisti o nodulo ?

Riguardo al dolore non c'è nulla di preoccupante in senso oncologico

Se desidera un approfondimento ( e quando le rispondero' glielo comunichero' anche qui)
Le rispondero’ senz’altro, ma dovrebbe ripostare con il copia incolla sul link che le allego di seguito perche’ per comprendere meglio la mia replica potrebbe rendersi necessario allegare qualche immagine (qui non e’ consentito).

Questo e’ il link dove ripostare

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-27937.html

La pagina si aggiorna continuamente per l’arrivo di altri commenti. Se guarda in fondo alla pagina ,e se ha fatto il login, si apre una finestra dove potra’ postare il copia incolla.
Ripeta tra i dati eta’ ed esito di visite o esami strumentali e se ha una familiarita’ per tumore al seno ed ovaio.
Deve presentarsi (obbligatorio) con un nome anche di fantasia se lo desidera va benissimo.
OBBLIGATORIO PRESENTARSI CON UN NOME ANCHE DI FANTASIA. Lo ripeto due volte mi raccomando.

L’aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com