Possibile ciste seno?

Buongiorno, a seguito di un controllo ecografico al seno allego quanto riportato

"mammelle simmetriche ad ecostruttura omogenea prevalentemente fibroadiposa.
A dx tra il qse e qsm a ore 12 si osserva una formazione nodulare ipo-anecogena priva di vascolarizzazione.
A sx in piani esterni al Qim e qie si osserva una formazione ovalare ai limiti netti di 7 mm possibile espressione di lipoma".

Per il lipoma lo feci controllare già un anno fa e so di poter stare tranquilla.
Ma per l'altra cosa questa estate non c'era.
C'erano solo delle millimetriche cisti ma nel seno opposto che poi sono sparite.
Aggiungo che ho preso la pillola anticoncezionale da febbraio 2021 (dopo aver partorito) fino ai primi di settembre 2022.
L'ecografista che mi ha Visitata mi ha rassicurato dicendo che questa cosa è una ciste di poco conto.
In attesa di andare dal mio Senologo gli ho girato sia ecografia che referto e mi rassicura che da immagine e descrizione non è nulla di preoccupante.
Voi potete darmi qualche rassicurazione in merito giacche soffro di ansia e panico?

Vi ringrazio
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Da quanto descrive non c'è nulla di sospetto in senso oncologico.

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34055.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio dottore.
Quella formazione nodulare ipo-anecogena priva di vascolarizzazione c'è il rischio che si trasformino tumore?
Io non ne capisco nulla e non ho capito se effettivamente è una ciste o altro