Agoaspirato al seno per addensamento ghiandolare

buongiorno
ho 40 anni e ieri ho fatto un controllo di routine ecografia + mammografia al seno + visita senologica
La dottoressa ha riscontrato un addensamento ghiandolare al seno sinistro (io ho un seno denso da sempre) e per precauzione mi ha prescritto a random un agoaspirato in vari punti non precisi per far esaminare le cellule ad un patologo

Sono un pò preoccupata per via della familiarità per tumore al seno
E' davvero una situazione preoccupante calcolando che non vi sono nè noduli nè microcalcificazioni?

grazie
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
In assenza di noduli, microcalcificazioni , dubbi diagnostici.....
una agobiopsia a Random non l'avevo mai letto o sentito dire

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33948.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com