Salve ho fatto un eco al seno con riscontro formazione ovalare disomogeneamente ipoecogena

Salve se gentilmente qualcuno mi risponde ho fatto un ecografia mammaria bilaterale con riscontro in corrispondenza del qSEdel prolungamento ascellare in sede superficiale è presente una formazione ovalare disomegeneamente ipocogena a contorni netti ma non definiti delle dimensioni massime di 13 mm... ho partorito da circa 7 mesi sono una mamma di 38 anni... vi ringrazio a chi mi risponde...
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Pochi dati per poter fornire una ipotesi diagnostica
In quella sede e con quelle caratteristiche sono frequenti i riscontri di linfonodi intraparenchimali che hanno scarso significato patologico

Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33904.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore volevo proprio da lei una risposta... ho un ansia in quanto ho letto con contorni netti ma nn definiti...farò a breve una mammografia e se vuole la terrò aggiornata
[#3]
dopo
Utente
Salve dottor Catania spero in una sua risposta ho fatto la mammografia con risultato:L’esame mammografico documenta in seno densi,un diffuso addensamento a chiazze nodoso disomogeneo del corpus mammae.Sono presenti alcune minute calcificazioni verosimilmente displasiche .Cute e capezzoli integri .Verosimili linfonodi nei prolungamenti ascellari.Conferma ciò che sosteneva nell’ecografia precedente?Ce’da preoccuparsi?grazie mille dottore
[#4]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Non c'è nulla di sospetto
Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33948.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#5]
dopo
Utente
Grazie mille dott Catania della sua tempestiva risposta mi consiglia di approfondire tipo ago aspirato o altro?
[#6]
dopo
Utente
Salve dottor Catania spero in una sua risposta ho fatto nuovamente in ospedale mammografia ed ecografia con questi risultati
Mammografia 3D con tomi sintesi:struttura densa_Densità’ stimata ACR classe n
A dx quadrante SE area di distorsione con max diametro 1,4 cm
A sinistra micro calcificazioni displastiche in sede retro arrolare

Ecografia mammaria:A dx quadrante SE verso il prolungamento ascellare area ipoecogena irregolare con max dismetro 1 cm ...
Ho fiducia e stima in lei e spero mi risponda cosa vuol dire...grazie infinite
[#7]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Meglio se riposta firmandosi con un nome difantasia su

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-34433.html

dove è possibile se occorresse allegare immagini

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com

[#8]
dopo
Utente
Salve dottore non mi è chiara la risposta ...c’è da preoccuparsi in base al referto avuto