Calcificazioni al seno

salve, a mia madre (65 anni) ha eseguito 10 giorni fa una mammografia.

Quella di due anni fa era perfetta.
In quella appena fatta le hanno trovato delle calcificazioni.
Ora il ginecologo vuole farle fare una seconda mammografia con ingrandimento + ecografia (Andrà tra due giorni)!

Lei è in crisi e pensa al peggio.

si vede gia condannata a qualcosa di maligno!

Essendo che due anni fa la mammografia era perfetta se fosse qualcosa di brutto sarebbe comunque preso in tempo?

Queste calcificazioni sono gia considerate tumori?

attendo una vostra risposta.

grazie davvero di cuore per tutta la vostra sempre infinita disponibilità e professionalità in questo servizio che offrite.
[#1]
Dr. Salvo Catania Oncologo, Chirurgo generale, Senologo 33.3k 1.2k 61
Ma nessuno ha ancora parlato di tumori.

Qui purtroppo non è possibile allegare immagini ma può farlo copiando tutto quel che ha scritto più il referto della mammografia al link che le allego

e Se desidera un approfondimento Le risponderò e l'aggiornerò anche qui .
Ma dovrebbe ripostare con il copia incolla su questo link

https://www.medicitalia.it/spazioutenti/forum-rfs-100/come-si-calcola-il-rischio-reale-per-il-tumore-al-seno-44-33983.html

in fondo alla pagina dove si apre una finestra se ha eseguito l'account . La pagina si aggiorna continuamente con l'arrivo di altri commenti.

Per potervi seguire nel vostro percorso dovrebbe FIRMARSI SEMPRE ( va bene anche un nome di fantasia) e aggiungere i dati principali (età, eventuale familiarità, referto degli esami strumentali ed esame istologico).
In quel link è possibile per comprendere meglio allegare immagini, che qui non è possibile pubblicare.

L'aspettiamo

Salvo Catania, MD
Chirurgo oncologo-senologia chirurgica
www.senosalvo.com