Vaccino covid

Buongiorno dottori,
Allora vi sottopongo il mio problema: stamattina mi sono sottoposto alla prima dose del vaccino Pfizer, inizialmente (prime due ore) tutto bene, nessun sintomo.
Poi verso le 12 ho iniziato a sentire il braccio sinistro indolenzito (strano perché il vaccino l'ho fatto al destro) e qualche fitta di pochi secondi al petto.
Alzando le mani come se stessi sollevando dei pesi (come ho fatto 2 giorni fa) ho notato che il dolore aumenta.
Specifico che prima del vaccino mi ero già sottoposto a Holter e Elettrocardiogramma (che hanno evidenziato solo qualche extrasistole) proprio per dei fastidi che già presentavo al petto e al braccio sinistro.
Ora ho notato che il dolore si è presentato anche nel braccio destro (presumo per il vaccino)
Un paio di volte ho sentito pure un leggero bruciore dietro la spalla sinistra (pochi secondi)
Sono un soggetto abbastanza ipocondriaco e il cuore è sempre stato il mio terrore, pochi giorni fa avevo letto di come non sempre l'elettrocardiogramma riesca a evidenziare le miocarditi, e ciò mi ha angosciato.

La domanda è: meglio contattare immediatamente il medico/ospedale oppure aspettare qualche giorno per vedere se migliora?

Grazie in anticipo della risposta.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Io direi di aspettare.

Dr. Claudio Bosoni