Vaccino covid

Buongiorno dottori,
Allora vi sottopongo il mio problema: stamattina mi sono sottoposto alla prima dose del vaccino Pfizer, inizialmente (prime due ore) tutto bene, nessun sintomo.
Poi verso le 12 ho iniziato a sentire il braccio sinistro indolenzito (strano perché il vaccino l'ho fatto al destro) e qualche fitta di pochi secondi al petto.
Alzando le mani come se stessi sollevando dei pesi (come ho fatto 2 giorni fa) ho notato che il dolore aumenta.
Specifico che prima del vaccino mi ero già sottoposto a Holter e Elettrocardiogramma (che hanno evidenziato solo qualche extrasistole) proprio per dei fastidi che già presentavo al petto e al braccio sinistro.
Ora ho notato che il dolore si è presentato anche nel braccio destro (presumo per il vaccino)
Un paio di volte ho sentito pure un leggero bruciore dietro la spalla sinistra (pochi secondi)
Sono un soggetto abbastanza ipocondriaco e il cuore è sempre stato il mio terrore, pochi giorni fa avevo letto di come non sempre l'elettrocardiogramma riesca a evidenziare le miocarditi, e ciò mi ha angosciato.

La domanda è: meglio contattare immediatamente il medico/ospedale oppure aspettare qualche giorno per vedere se migliora?

Grazie in anticipo della risposta.
Dr. Claudio Bosoni Medico di base, Allergologo 5.5k 281
Io direi di aspettare.

Dr. Claudio Bosoni

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Altri consulti in allergologia