Gonfiore a palla post vaccino covid-19

Buongiorno da Alessandro.
Non so se sia la sezione giusta.

Oggi ho fatta la prima dose di Pfizer alle 9:05 di questa mattina.

Ora avverto un leggero gonfiore al braccio sinistro, il braccio dove ho ricevuta la dose; però dopo una mezz'ora dall'averla ricevuta, praticamente al lato di dove ho l'iniezione, si è gonfiato un bel po', a forma di palla.
Non è un gonfiore al centro del braccio, ma a palla e tende ad andare verso l'esterno.
Il farmacista dietro casa mi ha detto che è strano un rigonfiamento così e che è anche grande.
Mi ha detto di mettere del ghiaccio e Voltaren, Debbo preoccuparmi?

In caso di febbre superiore ai 38 mi hanno detto posso prendere Tachipirina 1000

Grazie mille e buona giornata.

Alessandro
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Quello che le ha detto il farmacista va benissimo. Il gonfiore passa da solo.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
il medico curante oggi mi ha detto che il gonfiore è strano, che doveva passare a breve. Secondo lei Dottore quando passerà su per giù?
Non rischio trombosi o cose gravi?