Linfangioma e vaccino covid-19

Buonasera,
Ho 20 anni e in età pediatrica mi è stato diagnosticato un linfangioma latero-cervicale, che si è gonfiato, risultando per la prima volta evidente, in seguito a tre giorni dal vaccino (tetravalente o pentavalente).

Con il passare degli anni il gonfiore è regredito spontaneamente, ed il linfangioma non è più visibile, anche se la malformazione linfatica risulta comunque essere presente (come si è potuto constatare dalla TAC effettuata negli ultimi mesi).

La mia paura consiste nell’effettuare il vaccino anti covid-19, a causa dell’ esperienza trascorsa in seguito a vaccinazione.

Il linfangioma potrebbe rigonfiarsi?

Tengo a specificare che oltre al linfangioma, mi è stata diagnosticata anche una cisti del dotto tireoglosso, e linfonodi reattivi sempre sul lato sinistro del collo (dove è presente la malformazione linfatica), che si gonfiano spesso risultando doloranti.

Ciò accade la maggior parte delle volte in prossimità di influenze o raffreddori, durante i quali ho da sempre avvertito dolore anche nella sede in cui è presente il linfangioma.

Spero di essere stata più chiara possibile, e di riuscire ad ottenere un consiglio al più presto, data la situazione attuale d’emergenza sanitaria.

Grazie in anticipo per l’attenzione.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Da come mi espone la situazione, penso che possa anche fare il vaccino ma in struttura ospedaliera, dove possono intervenire d' urgenza.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio tantissimo per l’attenzione,
potrei gentilmente chiederle se c’è qualcuno in particolare a cui potrei rivolgermi per dei controlli specifici?
Inoltre se posso chiedere, per quale motivo potrei essere un soggetto a rischio, e di cosa esattamente?
Come dovrei fare per effettuare il vaccino in una struttura ospedaliera?
Grazie mille ancora, e scusate per le tante domande.
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non esistono controlli specifici. Deve farlo in ospedale per precauzione. Per farlo in ospedale deve recarsi lì per la richiesta.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Va benissimo, grazie ancora per la sua disponibilità e gentilezza,
Cordiali saluti.