Dopo seconda dose del vaccino Astrazeneca , gli anticorpi covid igg , sono dimunuiti , perche' ?

Gentile Dottore;
- ho fatto la seconda dose di Astrazeneca da 20 giorni
- le scrivo, gli anticorpi IGG dopo la PRIMA DOSE di Astrazeneca (ricerca dopo 43 giorni) ;
58, 40 Bau/ml H
negativo < 33, 8
positivo > uguale 33, 8
- le scrivo, gli anticorpi IGG dopo la SECONDA DOSE di Astrazeneca , sono diminuiti di 5 Bau/ml H;
53, 50 Bau/ml H
negativo < 33, 8
positivo > uguale 33, 8
(ricerca fatta 20 giorni dopo, la seconda dose )
(totale da prima e seconda dose , 82 giorni)
Le volevo domandare;
- la seconda dose del vaccino, serve per MANTENERE la quantita' , di anticorpi covid IGG, prodotti con la prima dose e NON PER AUMENTARLI ?

- da 58, 50 a 53, 40, piu' basso di 5, potrebbe anche, NON AVERE AVUTO EFFETTO la seconda dose?

- il richiamo del vaccino, E' STATO PREMATURO, farlo dopo 63 giorni e non dopo 82 giorni, indicato da AIFA?

La ringrazio molto per il suo aiuto
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei, è quasi non protetto. Con l' Astrazeneca può capitare. Deve rifare tutto il ciclo della vaccinazione (Dose1 e dose2), ma con un vaccino diverso. Si chiama vaccino a mRNA (non posso fare nomi).

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore Claudio Bosoni ,
le volevo domandare ;
-----------------------------------
per essere protetto ,
----------------------------------
quanti anticorpi covid IGG bisogna avere ?
--------------------------------
quanti Bau/ml H ?
( vedendo il range del mio Laboratorio analisi )
---------------------------------
La ringrazio per il suo aiuto
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Per avere una protezione al 100%, gli anticorpi devono raggiungere valori molto più elevati dei suoi. Per quello le ho consiliato di cambiare vaccino con quello americano, che adesso fanno quasi tutti, perchè è il più efficace e senza effetti collaterali.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Attivo dal 2018 al 2021
Ex utente
Gentile Dottore ,
- le volevo domandare una cortesia
- per la vaccinazione di mia madre
- le scrivo , gli anticorpi IGG , dopo la SECONDA DOSE di Pfizer ( io Astrazeneca )
sono 78,30 Bau/ml H
negativo < 33, 8
POSITIVO > uguale 33, 8
( sono trascorsi dalla seconda dose , 4 mesi e mezzo )
Le volevo domandare ;
- dopo 4 mesi e mezzo gli anticorpi covid IGG , sono bassi ?
- e' protetta a sufficienza ?
La ringrazio molto per il suo aiuto