Anticorpi covid e consulto su vaccino

Gentilissimo Dott.
Bosoni,

ho contratto il COVID, da quasi asintomatica, scorso mese e ad un mese dalla malattia ho poi effettuato un test sierologico dal quale sono emersi questi dati:

n-COV19 igG 725, 5 AU/ML <50 negativo
>50 positivo
n-COV19 igM 1, 51 AU/ML < 1, 00 negativo

Ho avuto pochissimi sintomi, due giorni e mezzo di febbre, un mal di gola che è passato in meno di 5 giorni e una leggera tosse che è anch'essa è andata via in poco tempo.
Durante la malattia ho avuto una riduzione del gusto e dell'olfatto.
Il gusto è tornato già dopo qualche giorno, mentre l'olfatto, al momento, risulta in fase di normalizzazione anche se ancora non tutti gli odori riesco a percepirli.

Con questi valori IgG quando potrò fare la mia unica dose di vaccino?

Al momento sono ben coperta?

Grazie,
Cordialità
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 279
Lei è già immunizata, ma non al 100%. Faccia una sola dose ancora e sarà totalmente immune.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille, Dottore. Più o meno tra quando potrò fare la prima e unica dose?

Inoltre, vorrei chiederle: cosa posso fare per velocizzare il processo di riparazione dell'olfatto? C'è qualcosa che posso assumere?

Grazie ancora e le auguro una buona serata.