Malessere dopo prima dose di pfizer

Buongiorno, sono un uomo di 30 anni, leggermente in sovrappeso.
Premetto di non essere un No Vax e di essermi prenotato per la vaccinazione contro il covid appena ne ho avuto la possibilità.
Dopo la prima dose di Pfizer però, una decina di giorni dopo, ho cominciato a sentirmi un po' debole, con una spossatezza che non avevo mai provato.

Ogni tanto sentivo addirittura dei "crampi" all'altezza del cuore.
Una sera sono stato più male del solito, mi sentivo molto debole, con i battiti del cuore un po' alti (105/110).
In quel momento ho avuto anche un calo di zuccheri che ho curato mangiando due banane e mi sono poi sentito un po' meglio.

La condizione di debolezza è via via migliorata.
Non mi sono più sentito però bene come prima, e ogni tanto quando faccio una passeggiata un po' più lunga o mi sforzo un po' di più, mi sento subito il fiato corto e tanto debole.

In questi giorni dovrei fare la seconda dose di Pfizer ma sinceramente ho molta paura.
Proprio nei giorni della mia prima dose ho letto dei vari problemi di miocarditi e problemi legati al vaccino pfizer sopratutto in uomini della mia età.
Non vorrei che questi problemi che si sono verificati dopo la prima dose, aumentassero con la seconda.

Cosa mi consiglia di fare?
Ripeto di non avere alcun pregiudizio sui vaccini, quindi comprendo il momento storico in cui stiamo vivendo in cui "qualche rischio si deve correre" e quindi voi medici spingiate (giustamente) per far vaccinare tutti.
Però ecco, vorrei avere consigli su come devo muovermi, se devo fare qualche visita, qualche esame.

Grazie mille.

Cordiali saluti e buon lavoro a tutti.
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Non deve fare nulla, perchè i suoi disturbi sono effetti collaterali del vaccino. Questi malesseri possono durare da pochi gg. fino a settimane. Sono benigni, però non c'è alcuna cura che agisca. Passano da soli. Riguardo alla dose2 se sta ancora proprio male la rimandi, altrimenti la faccia.

Dr. Claudio Bosoni

[#2]
dopo
Utente
Ho rimandato la seconda dose. In questi giorni ho anche la pressione un po' alta alla sera. Arrivo a 140/90, e ho sempre un po' la sensazione di pesantezza allo stomaco. Un malessere difficile da spiegare.
Il consiglio quindi è aspettare che passino totalmente questi sintomi prima di fare la seconda dose?
La mia preoccupazione è che la seconda dose peggiori tutto, e mi faccia insorgere problemi veri come miocarditi o cose simili.

Grazie per l'attenzione.
E buon lavoro.
Cordiali saluti
[#3]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Pressione a 140/90, come le epigastralgie, sono invece di origine ansiosa. Non deve agitarsi per cose risolvibili.

Dr. Claudio Bosoni

[#4]
dopo
Utente
Ok speriamo in bene allora.
La ringrazio.
Buona giornata