Covid e superfici?potrei avere gentilmente una risposta?

Salve, recentemente un amico di famiglia mi ha rilevato che in casa sua almeno 1 volta a settimana, disinfetta pomelli delle porte, interuttori, maniglie delle finestre ecc.

Addirittura disinfetta le confezioni esterne della spesa...
Poiché potrebbero essere state infettate dal virus, ma è una cosa plausibile o portata da una paranoia di esagerazione?

Io da quando è iniziata la pandemia non ho mai fatto nulla di tutto ciò, ma non nascondo che essendo un soggetto ansioso mi è venuta un po' di ipocondria dopo le sue parole.

Chiedo un consulto a voi esperti.

Va fatto oppure no?
[#1]
Dr. Claudio Bosoni Allergologo, Medico di base 5.5k 280
Quello che fa il suo amico non serve a niente. E' una personalità "ossessivo-compulsiva". L' importante è lavarsi le mani spesso, la mascherina e il distanziamento. Così è quasi impossibile infettarsi.

Dr. Claudio Bosoni