Tachicardia +anticorpi covid

Salve, chiedo scusa per le due domande, ma non ho avuto risposta nel settore infezioni e spero che il dottor Cecchini che è stato sempre cordiale con me mi risponda.
1) Ieri alle 17. 50 ho avuto un dolore sotto il capezzolo, una fitta che è durata oltre 1 minuto, e subito dopo sono andato in tachicardia, ho misurato i battiti con un saturimetro professionale e davano 160.
La tachicardia è finita in un minuto.
Non ho avuto esigenza di urinare.
Dopo sono stato bene tantochè ho camminato per 5 km a passo veloce senza avvertire dolore e affanno.
Però dottore è da ottobre 2019 che mi vengono queste tachicardie di breve durata.
A volte ho anche dispnea.
Ho fatto ecg, rx torace ed eco ma era tutto ok.
Non ho fatto Holter perché sono tachicardie che mi vengono tipo ogni 3 mesi.
Di cosa potrebbe trattarsi?

2) Il 9 giugno ho fatto la prima dose moderna, ho avuto mal di testa per 10 giorni, motivo per il quale ho fatto un sierologico che ha dato i seguenti risultati: anticorpi contro la proteina Spike 8143 au/ml, positivo se maggiore di 50.
Al centro vaccinale non mi hanno fatto la seconda dose perché erano alti e mi hanno detto che forse ho avuto il covid in passato.
Secondo lei sono abbastanza protetto?
Ho paura della variante Delta.
Grazie mille dottore
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Tutti bbiamo paura della variante Delta.
I suoi sintomi non hanno niente a che vedere con il cuore

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso