Battiti alti

Salve,
Vorrei porvi una domanda. Sono una donna di quasi 34 anni, normopeso.
Premetto che non sono allenata, uso sempre la macchina e l'unica attività fisica sono le scale di casa.
Non fumo (ho smesso a marzo), non bevo alcool o caffè.
Effettuo una visita cardiologica all'anno.
Mi hanno riscontrato una i. m lieve e tricuspidale moderata.
Sono in vacanza in Trentino e per fare qualcosa di diverso ho affittato una bici a pedalata assistita (proprio per evitare fatiche eccessive)
Circa una mezz'ora prima ho mangiato una piadina.
Ho fatto qualche misurazione con lo smartwatch. In pianura ho avuto picchi di 140 battiti mentre dopo una salita abbastanza ripida durante la misurazione segnava 168 bpm poi scendeva a 115 e ho smesso di guardare la misurazione definitiva per paura.
Nell'ultimo anno ho effettuato 3 holter (l'ultimo a fine aprile) tutti nella norma tranne qualche extstrasistole ventricolare alle volte bigemina.
Li ho eseguiti perché mi capita di avere episodi di tachicardia definita ansiosa dalla cardiologa.
Siccome domenica dovremmo affittarle nuovamente posso farlo o sarebbe meglio disdire?
Nel senso può essere "normale" avere questi battiti così alti per una persona non allenata come me?
Ormai 12 anni fa ho fatto un ablazione per tachicardia da rientro nodale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2022
Ex utente
Ok grazie mille dottore , mi ha tranquillizzata. Al mio rientro in Puglia (una volta passata l'afa) cercherò di fare almeno un ora di camminata al giorno .
Qui in Trentino vedo persone col doppio della mia età più attivi di me