Bradicardia a riposo

Gentili dottori, vi ringrazio anticipatamente se leggete di queste mie perplessità.
Premetto che ho prenotato una visita cardiologica, vi chiedo un parere sul fatto che ultimamente quando mi misuro i BPM, in situazione di riposo, ultimamente ho trovato più volte 56 BPM, anche fino a 50 BPM.
Io ho 26 anni, e non sono uno sportivo.
È strano che fino a poco tempo fà avevo altri valori.
So che sotto i 60 BPM si parla di BRADICARDIA.
Per questo chiedo gentilmente un vostro parere professionale.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 106.7k 3.6k 3
Si chiama bradicardia e quindi? che problema c'e'?
I soggetti bradicardici hanno una aspettativa di vita piu' lunga dei tachicardici.

Quindi sia contento
cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso