Bradicardia

Buonasera egregi dottori vorrei porvi un quesito io faccio sport a livello agonistico ho 22 anni e ho i battiti intorno ai 50 52 a riposo ma normale che alle volte a riposo se metto la mano sul petto sembra che non batta?
vi ringrazio della gentile attenzione
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Si e' normale.
Ovviamente il suo cuore batte, le pare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore per la risposta in più vorrei chiedervi io sono in po ansioso ma a 20 anni 22 23 e possibile che un cuore sano senza aver patologie possa aver un infarto o dei problemi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Un infarto no...non so cossa intenda per "problemi"

Cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Per esempio dottore delle Aritmie gravi comuqnhe la ringrazio per la gentilezza nel rispondere la domenica
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Purtroppo le aritmie mortali sono imprevedibili

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La Ringrazio dottore per il consulto perché sonk un po ansioso
[#7]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Pero dottore mi chiedo perché infarto no ma aritmie mortali si?
[#8]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
Siamo tutti potenzialmente a rischio di aritmie mortali,....anche i miei figli

rarissime, ma certo non a rischio zero

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#9]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
La ringrazio dottore un ultima curiosità e vero che dopo una corsa scatto o se faccio le scale correndo dopo devo camminare ee on fermarmi se no creo aritmie?
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.2k 3.6k 3
È una idiozia

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Quindi dottore anche il fatto je ogni tanto mi sento gli arti che cedono molli è data dall ansia?
[#12]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Poi dottore il mio medico ha detto che ho in ecg sostanzialmente normale cosa significa?
Sopratutto cosa significa anomalie aspecifiche della ripolarizzazione ventricolare? Perché on altri ecg non mi è mai uscito