Extrasistoli in posizione

Cordiali saluti
Da tempo ho un problema, in pratica ogni qual volta mi stendo dopo aver pranzato o cenato a letto ho delle extrasistoli, in realtà a volte capitano anche in posizione seduta
Prevalentemente mi giungono in posizione distesa
Ne ho parlato con due medici e hanno opionioni discordanti sulla genesi Nel senso che il primo dice che lo stomaco gonfio premendo sul cuore genera delle extrasistoli il secondo invece afferma che lo stomaco non ha nessuna influenza
L holter ne mostra poche ventricolari 20 ma sono frequenti specie in posizione sdraiata
Perché le opinioni sono discordanti e che idea avete a riguardo?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Stiamo parlando del sesso degli angeli.
Ha 20 (venti extrasistoli al giorno....) si rende conto? cioe' niente
la saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie ha perfettamente ragione
Mi chiedo come è possibile però che vengano solo in posizione distesa ?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È possibile che siano banali problemi gastroesofageo
Stia lontano da caffè e derivati ed ovviamente dal fumo

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso