Tachicardia o extrasistoli?

Salve volevo porle questa domanda allora sono un soggetto molto ansioso da sempre credo anche da piccolo mi ricordo fin da quando avevo all incirca 12 anni che durante le partite di calcio ad un certo punto avvertivo come un frullare o cardiopalmo velocissimo da un momento all’altro poi passava dopo poco e se continuavo a giocare ogni tanto ricompariva questo sempre dopo un po’ di stanchezza, quando poi mi sono scoppiati gli attacchi di panico bastava solo uno scatto per innescare quella sensazione ora questi giorni ho eseguito una visita cardiologica ho fatto elettro eco e dopller ed è uscito tutto nella norma mo è stato solo un betabloccante da 1, 25 per i battiti alti dovuti alla mia ansia, a settembre eseguirò holter e prova da sforzo ma cosa può essere quel frullare così veloce che si innesca qualcosa di pericolosissimo perché negli ultimi anni per pura di avvertire quella sensazione che soprattutto dopo gli attacchi di panico bastava poco per innescarla ho evitato sforzi e partite che a me mancano tanto pure una volta stavo al mare è bastato fare un alzata con la palla e mi è partita quel frullare che dopo circa 30 secondi un minuto è andato via però è una sensazione bruttissima
[#1]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Se i sintomi sono collegati allo sforzo, il test la tranquillizzerà.

Dr. Vincenzo Gitto

[#2]
dopo
Utente
In che senso che cosa potrebbe essere? Quel cardiopalmo che parte così?
[#3]
Dr. Vincenzo Gitto Cardiologo 43 1
Nel senso che il test sarà negativo e quindi non c’è da preoccuparsi

Dr. Vincenzo Gitto

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore poi le volevo chiedere non sono troppo giovane per prendere un betabloccante?