Tachicardia dopo poco sforzo

salve sono una ragazza di 20anni, normopeso, soffro di ansia generalizzata.

per questo problema che sto per spiegare 5 anni fa avevo fatto un elettrocardiogramma e un ecocardiogramma ed era risultato normale, con un po’ di tachicardia sinusale perché ero agitata e un leggerissimo soffio al cuore.
mi sono accorta da due anni a questa parte (preciso che ho fatto sport a livello agonistico per molti anni e ho smesso 5 anni fa), anche dopo le scale o dopo alcuni palleggi a palla, mi batte il cuore abbastanza forte e ho il fiato un po’ corto.
temo di avere una malattia cardiaca, potrebbe essere?

grazie in anticipo, cordiali saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.3k 3.6k 3
E' semplicemente normale che aumenti la frequenza sotto sforzo
Poi, dai dati che lei ha insertio non e' normopeso ma sotto peso: (45/50 kg per 160 cm di altezza)

Ha controllato di recente gli ormoni tiroidei?

arrievderci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
In realtà no, ma ora peso 51kg per 158cm
Dovrei fare degli esami?