Battiti accelerati

Slave dott cecchini volevo richiedere un consulto, mi è venuto in mente ora che ci faccio caso che da un po' di tempo ho i battiti accelarti Nella posizione eretta... Se passo tutto il giorno seduta appena mi alzo e mi muovo ho 130 battiti anche solo stando in pieid e ferma e a riposo 70... Questo accade la mattina o se passo la giornata a non fare niente...sento l affaticamento e i battiti accelerati... Questa non è ansia perché c'è l ho da tanto tempo volevo chiedere se è normale avere queste frequenze o se dovrei indagare su una tachicardia posturale
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Sono somatizzazioni ansiose

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Ma se le dico che c'è l ho da tempo anche quando non avevo l ansia... Al mattino e normale avere i battiti più alti o potrebbe trattarsi di pots
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Bene
Programmi un holter così potrà vedere cosa succede realmente della sua frequenza dato che non mi crede

La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
L holter l ho già eseguito e ho frequenze massime intendo quelle per ore da 130 ai 150 senza fare sport ma sono sinusali io non mi preoccupo di aritmie ma di avere i battiti alti perché sono fastidiosi
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi puo' inviare il referto dell' HOlter?

Grazie

cecchinicuore@gmail.com

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Ritmo sinusale fc media 75 min 45 max 175 mentre camminavo ma ero agitata
2 battiti ventricolari
Non alterazione st/t
Ma nella tabella delle frequenze la massima in ogni ora è 130140 150 anche 160 e sono stata tutto il giorno in casa l unico sforzo che ho fatto e stato fare le scale su e giù... Potrebbe trattarsi di pots? Inoltre quando sto tanto in pieidi ferma mi vengono le gambe gonfie e rosse
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi mandi oer favore vis mail tutto il referto con tutti i tracciati

Mail. crcchinicuore@gmail.com

Grazie

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Appena posso glielo invio ma secondo le di cosa si potrebbe trattare anche del fatto che quando sto tanto in pieid ferma mi vengono le gambe rosse e gonfie appena cammino scompaie... Potrebbe essere legato al cuore?
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Assolutamente no
Aspertto la sua documentazione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Gliel ho inviata