Exstrasistole accompagnate da fitta di dolore forti da farmi sobbalzare

Buongiorno, soffro normalmente di extrasistole, periodi più e altri meno.
In questi giorni si sono intensificate con forti dolori tipo puntura al cuore in contemporanea.
Sono molto stanca con pressione bassa, ma anche nei momenti in cui recupero un po’ di energia il sintomo sussiste.
Anche di notte mi sveglio e avverto l’aritmia.
Necessito qualche controllo in particolare?
Fino all’anno scorso eco normale e holter con numero di extrasistole non preoccupanti.
Quello che ora mi spaventa è il dolore molto forte associato.
Alle extrasistole normali e frequenti ci ho fatto abbastanza il callo.

Vi ringrazio fin d’ora
Elisabetta Caracciolo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il dolore, dalle caratteristiche che lei descrive e0 sicuramente NON cardiaco

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie infinite anche per la velocità.
Il dolore è contemporaneo alla sistola, per questo fa paura....
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
È una somatizzazione

Si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso