Tachicardia

Salve, una domanda:

Premesso che sono un tipo super ansioso per quanto riguarda i battiti cardiaci, tuttavia da ieri ho avuto febbre alta (causa pinzo insetto, poi curato in pronto soccorso) e ho avuto quasi tutto il giorno i battiti a 130/140bpm.

Mi hanno fatto ecg e tutto nella norma a parte i battiti alti

La febbre ora è calata, e anche i battiti che comunque rimangono alti per i miei standard, che di solito a riposo sono sui 70, mentre ora sono sui 90/85

È normale?
Che sia un la reazione per l’infezione che adesso sto curando al braccio?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamente

Stia sicuro...sopravvivera' alla puntura dell'insetto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.

Chiedevo semplicemente se le palpitazioni fossero dovute alla puntura del calabrone. Perché anche quando non ho febbre (anche se comunque non sono al 100%) ho comunque i battiti sui 90 anche a riposo

Premetto che ho fatto vari ECG, rx torace, test da sforzo ed ecocardiogramma

Non ho mai fatto una visita endocrinologica dovrei farla?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
MA che c'entra la visita endocrnologica con la puntura del calabrone?
Lei ha una reazione ansiosa ad una banale per quanto fastidisoa e dolorosa puntura di un insetto.
Non e' stato punto da Alien...

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Io sono una persona ansiosa in determinate situazioni, però la fc a riposo è sempre stata comunque bassa, adesso difficilmente scende sotto i 90/85, chiedevo se fosse un sintomo correlato alle due punture del calabrone come effetto collaterale diciamo.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Non ne vedo il nesso

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso