Consulto

Buonasera, oggi a tavola mentre mangiavo ho avuto tachicardia e sudorazione, mi sono steso i battiti erano accelerati oltre a paura senso di svenimento.
Per tutto il pomeriggio ho avuto i battiti accelerati, misurati con cronometro.
Durante il pranzo ultimamente ho molta ansia tipo disequilibrio e agitazione da seduto ma a cena andando a vedere i battiti erano veloci, il telefono segnava 120.
Ora dopo aver cenato mi sono disteso ma ho iniziato all'improvviso ad avvertire malessere e misurando i battiti superavano 100 (tipo 100-110). Ora ho un pò di orecchie come obattate.
Dopo tipo 98 misurando con cronometro e dopo dieci minuti 91.

A gennaio ho eseguito una visita cardiologica con ecg ecocardiogramma colordoppler.
Holter 24 ore che ha registrato 8 sve runs.
A febbraio ho eseguito ecg test di master da un cardiologo amico di famiglia.
A marzo un ecocardiogramma colordoppler.
Ad aprile un test da sforzo.
Di recente circa cinque giorni fa sono stato dal cardiologo amico di famiglia che mi ha fatto un ecg e misurato la pressione, alta la prima misurazione poi nella norma.
Ci sono stato per altro.
Però da due giorni ho notato fronte fredda e umida di sera ed oggi questo battito accelerato e tachicardia che è presente da tutta la giornata.
Circa due settimane fa mi svegliai di notte con caldo e tachicardia.
Il consulto ha la domanda di questo battito accelerato e tachucardia da tutto il giorno.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Assume farmaci? alcoolici, caffe?, fuma?

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Non assumo niente di quello che ha elencato
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Non vedo niente di preoccupante nei suoi sintomi
Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2021 al 2021
Ex utente
Dottore mi scusi ma poco fa mi è ricapitato. Ero disteso a pancia in giù e all'improvviso sensazione di fronte umida e fredda, come sudata. Non so se è sudore freddo, non saprei come capirlo. Ho usato il telefono per vedere i battiti: 91. Li ho misurati con il cronometro 98. Oggi, nel pomeriggio erano 84. Vorrei capire se sono sudori freddi quelli che descrivo e se debba ripetere qualche visita, viste comunque le fatte negli ultimi otto nedi.
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.5k 3.6k 3
Guardi ei necessita di un supporto psicoterapeutico

Se una persoina di 20 anni si misura le pulsazioni con un cronometro e sen non sa capire se abbia una sudorazione fredda o meno ( e poi a che fine...che differneza farebbe?) comprende bene che lei abbia dei notevoli problemi di nsia

<e di certo non cardiaci.

Per questo la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso