Extrasistolia a periodi

Buongiorno dottori e grazie avrei un quesito da porre:
Vi sono periodi in cui ho pochissime se non zero extrasistoli, vi sono periodi in cui ne basta avere qualcuna e sembra che poi sia più facile averne altre durante la giornata
Domanda 1) perché un extrasistole richiama L altra?

Preciso che L holter ne ha rilevate sporadiche ventricolari
Ho eseguito il dosaggio degli elettroliti e sono tutti perfettamente nel range, solo il calcio sierico ha un valore di 10. 3 mg dl
Domanda 2) il calcio sierico con valore 10. 3 può giustificare L extrasistolia ventricolare oppure è ancora nel range?

Saluti Alessia
Buongiorno e grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
dipende dai valori del laboratorio....perche' cambiano
Qual e' il range di normalita del suo laboratorio?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Salve
Il range è da 8.7. a 10.4 ed io ho 10.3
Questo valore può giustificare L extrasisotlia ventricolare ?