Battiti forti

Slave, volevo chiedere un consuto, mi capita quando sto a riposo e mi alzo o quanto parlo velocemente senza prendere fiato di sentire i battiti intensi, forti é come se battesse più lentamente ma in modo più intenso e mi sembra di percepire un extrasistole inoltre sento una sorta di pressione nel collo il tutto dura 30 secondi.
Volevo sapere come mai avviene questa cosa?
E da cosa potrebbe essere causata.

Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Salve,

banalmente dall'ansia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Non ho ansia.... Mi succede ogni tanto... Non é un disturbo normale? Che tipo il cuore deve pompare di più quando ti alti ed é stato a riposo? Li sento battere proprio forte e lenti
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Che tipo il cuore deve pompare di più quando ti alti ed é stato a riposo?

MA come scrive....non capisco, mi scusi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Nel senso non è normale che quando il cuore sta a riposo e ti alzi deve pompare di più e di conseguenza aumenta di intensità ma non di velocità perché stando a riposo la fc si abbassa? Vedo che tante persone hanno fatto questa domanda... E normale o meno perché ripeto io non soffro di ansia sono una persona tranquillissima
[#5]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Sono fenomeni fisiologici.
Il fatto che li noti e' di per se' indice di ansia, dal momento che si calcola la frequenza cosa che io alla sua eta' non sapevo neppure che fosse.

la saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#6]
dopo
Utente
Non calcolo la frequenza semplicemente sento che batte con più intensità e sembra più lentamente, e avvolte preceduto da extrasistole
[#7]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
ECCO QUESTA E' ANSIA.
SE NON MI CREDE PROGRAMMI UN HOLTER CARDIACO DELLE 24 ORE
COSI SI TRANQUILLIZZA

CECCHINI

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#8]
dopo
Utente
Già fatto l holter per le extasiste ma in quel giorno ne ho avvertite poche e non ho mai avuto questa sensazione. Ho letto di fibrillazione atriale può durare pochi secondi? In più la mattina appena faccio movimento sento i battiti leggermente più alti rispetto al pomeriggio e normale?
[#9]
dopo
Utente
Sono molto preoccupata da questa cosa...
[#10]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
IO non curo le paure
Curo i cuori
Le ho scritto di programmare un Holter cardiaco cosi' si tranquillizza

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#11]
dopo
Utente
Ho eseguito l holter tutto ok apparte picchi di tachicardia anche a 160 in posizione eretta ma sempre sinusali... Da quando ho cominciato ad avere queste cose mi sono preoccupata del mio cuore me lo sento strano.. Appena faccio sforzi minimi aumenta o batte più forte e lento e si è visto anche dall holter ma mi hanno detto che è tutto ok. Inoltre questa cosa della mattina che appena faccio movimento aumenta c'è l ho da sempre é normale?
[#12]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Mi mandi scannerizzato il referto dell Holter .
se vuole puo' inviarmelo alla mia mail, purche completo dei darti anagrafici luogo data e nome della struttura, altrimenti per ovvi motivi medico legali non potro 'refertarlo
cecchinicuore@gmail.com
Quando invia la documentazione faccia riferimento al titolo del suo consulto.

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#13]
dopo
Utente
Non so dov ma è tutto ok tranne 2 extrasistole ventricolari e 1 sopraventricolari e varie tachicardie sinusali sopratutto quando mi svegliavo di notte o quando mi agitavo sono arrivata anche a 170 ha detto che sono troppo emotiva...
[#14]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Esattamente quindi la sua emotivita'med ansia va curata e certo non da un cardiologo

arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#15]
dopo
Utente
Ma non capisco perché appena faccio le scale o mangio troppo i miei battiti vanno su tanto, forti e mi manca il fiato. Non può dirmi che è tutto dovuto all ansia la quale io ce l ho da quando ho notato questi sintomi
[#16]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
"Non può dirmi che è tutto dovuto all ansia la quale io ce l ho da quando ho notato questi sintomi"

Io posso dirle cio che penso...o forse debbo chiederle il permesso?
Lei ha ansia.. tutto qui e con questo òa saluto

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso