Extrasistole al risveglio

Buongiorno, ho 32 anni e sono una persona molto ansiosa.

Nell’ultimo anno ho svolto 2 elettrocardiogrammi e 2 ecg a causa di tachicardia, l’ultimo circa 6 mesi fa.
Tutto è risultato nella norma a parte questa frequenza un po’ elevata, dovuta ad uno stato ansioso da quello che mi è stato detto da entrambi i cardiologi.

Ho fatto anche analisi del sangue ed è risultato tutto nella norma, anche i valori della tiroide.

Ora, da circa una settimana al risveglio sento il cuore ballerino come se alcuni battiti fossero diversi, una strana sensazione, come se fossero irregolari.

Controllandomi il polso non sento irregolarità, non so se questo sia dovuto all’ansia o dovrei riprenotare un controllo, e mi chiedo se questo mio stato ansioso possa aver peggiorato la funzione del cuore.

Grazie per la disponibilità
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Il suo cuore non e' danneggiato dalla sua ansia, e' la sua qualita' di vita che e' danneggiata dall'ansia, per questo va curata come ogni altra malattia

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso