Sangue nelle feci, cosa può essere?

Salve, sono una ragazza di 18 anni e a causa di un disturbo d’ansia da qualche mese soffro di gastrite nervosa e dolori di stomaco non troppo invalidanti Da qualche giorno ho riscontrato del sangue nelle feci, in piccole dosi, inizialmente pensavo fosse un colore dovuto a ciò che ho mangiato dato che nell’ultima settimana ho mangiato parecchio pomodoro, ma ad oggi ho ancora questo problema e poco fa ho trovato una piccolissima perdita rossa, ho come sintomi associati pesantezza di stomaco e dolore addominale dopo i pasti e talvolta palpitazioni anche se non so se siano dovute a questa problematica.

La mia paura è che possa trattarsi di qualcosa di grave, domani eseguirò un esame delle feci e parlerò con il mio medico curante sicuramente.
Cosa pensate possa essere?

Grazie in anticipo, arrivederci
[#1]
Dr. Andrea Favara Gastroenterologo, Chirurgo apparato digerente, Colonproctologo, Chirurgo generale 26.7k 663 233
Difficile dirlo, se è realmente sangue ne va indagata l' origine, verosimilmente una patologia benigna. Prego.

Dottor Andrea Favara

http://www.andreafavara.it