Prova da sforzo cicloergonometrico con aritmia

Eseguito oggi test da sforzo cicloergonometrico
Refertazione: test ergometrico massimale interrotto al minuto per esaurimento muscolare con i seguenti valori di picco massimo 300w -PA 180/60- FC 189 -DP34200.

Sintomi assenti
Tratto ST - e onda T: non alterazioni di significato ischemico, morfologia normale per tutta la prova.

Variazione pressoria arteriosa normale: normale incremento, normale la fase di recupero.

E ora vengo all aritmia "isolato BEV morfologia benigna al picco".

Conclusioni non segni o sintomi di ridotta riserva coronarica.
test negativo per ischemia inducibile.
normale incremento pressorio.

Ora visto che ho eseguito un ecocolor doppler tre anni fa risultato negativo ovvero normale...

Le mie domande sono 4
1 quando deve preoccuparmi questa aritmia??

2 Posso ancora fare sport?

3 sarei idoneo a una visita sportiva?

4 e possibile che le mie extrasistole siano scatenate dall' ansia durante lo sforzo?

Potete spiegarmi che tipo di extrasistole ho avuto durante lo sforzo?
[#1]
Dr. Fabio Fedi Cardiologo 3.5k 140
Le rispondo con ordine, coi limiti di un consulto a distanza e senza poter prendere visione del tracciato.
1 non deve preoccuparla affatto
2 certamente sì
3 certamente si
4 è improbabile ma non impossibile, in ogni caso è ininfluente
Infine, si è trattato di una banalissima extrasistole, ognuno di noi ne ha decine o centinaia al giorno.
Cordiali saluti

Fabio Fedi, MD
Specialista Cardiologo